I nostri servizi
La riforma del Condominio, attuata con la Legge 11 dicembre 2012 n.220, poi modificata dalla Legge 21 febbraio 2014 n.9, ha ridefinito completamente l’attività dell’amministratore, il quale deve essere un soggetto dotato dei requisiti di onorabilità, affidabilità e trasparenza. Per rendere più seria la gestione del patrimonio edilizio, la norma richiede qualifiche precise: preparazione tecnica specifica oltre l’obbligo di formazione iniziale e periodica, ai sensi della L. 4/2013 e del regolamento 140/2014 del Ministero della Giustizia.
Lo Studio G.I. offre numerosi servizi in grado di soddisfare ogni vostra richiesta
Perizie tecniche e legali
L’uso di perizie tecniche è frequente in ambito giudiziario, per risolvere controversie di natura tecnica o economica. Noi dello Studio G.I., grazie alla nostra esperienza, siamo in grado di redigere una relazione necessaria alla risoluzione del problema per il quale ci è stato conferito l’incarico.
Danni globali ai fabbricati
A seguito di un sinistro, noi dello Studio G.I. siamo in grado di stimare i danni reali e quantificarli con prezzi reali di mercato nella massima trasparenza
Valutazioni immobiliari
L’andamento del mercato immobiliare è influenzato da vari fattori e può cambiare rapidamente. Noi dello Studio G.I., per una valutazione accurata analizziamo diverse fonti compresa l’OMI (osservatorio del mercato immobiliare), a tutto questo aggiungiamo la nostra esperienza tecnica in grado di supportare la stima economica finale. Si eseguono anche stime ipotecarie con l’obiettivo di ottenere un prestito ipotecario da un istituto di credito.
Pratiche catastali
L’edificazione di nuovi immobili e la variazione nello stato di quelli già esistenti, nel caso in cui influisca sul classamento o sulla consistenza dell’unità immobiliare (ad esempio, come detto sopra, per fusione o frazionamento, cambio di destinazione, nuova distribuzione degli spazi interni, ecc.) devono essere dichiarate in catasto. Noi dello Studio G.I. presentiamo all’Agenzia Delle Entrate l’atto di aggiornamento, a seguito delle seguenti verifiche e documentazioni:
• Sopralluogo • Verifica delle dimensioni • Stilare la planimetria catastale dell’edificio • Presentare il modello DOCFACertificazioni energetiche
Termografia
Successioni ereditarie
Consulenza assicurativa
Consulenza notarile
Contatti telefonici
Indirizzo
Via Bologna 259/A
10154 Torino